Nella vita sei una persona organizzata che vuole tutto sotto controllo e lo stesso vorresti per il tuo Matrimonio ma ti stai accorgendo che il tempo passa e non riesci a dedicare il giusto tempo a questo importante capitolo della tua vita.
Sai che è importante fare le scelte giuste e ben ponderate ma per farle sai anche che è necessario conoscere bene l’argomento in questione e pertanto nel tuo tempo libero ti sforzi a cercare informazioni corrette e concrete ma sempre l’impressione di non procedere o di andare troppo a rilento con quell’opprimente consapevolezza che stai tralasciando aspetti importanti.
Questa situazione che stai vivendo è normale perché come spesso accade si è catapultati nell’organizzazione del matrimonio dall’oggi al domani e ci si trova tutto d’un tratto a fare conti con telefonate, email, nottate su portarli, appuntamenti, sopralluoghi, scelte, consigli di amici e parenti, aspettative, decisioni, analisi dei costi, ecc., ecc.
Sappiamo benissimo cosa significa al giorno d’oggi avere una vita piena d’impegni e cercare in tutto il turbinio quotidiano il giusto spazio per dedicarlo a se stessi e alle proprie cose, che poi sei hai deciso di sposarti le “proprie cose” significa sacrificare buona parte di questo prezioso tempo per dedicarlo all’organizzazione del matrimonio.
Se a questo aggiungi magari che hai deciso di sposarti in Sicilia e non hai la fortuna di vivere sull’isola allora le cose si complicano ancora di più.
Quante volte ti è capitato di ascoltare amici che ripensando all’organizzazione del loro matrimonio pronunciano frasi del tipo: “Tornando indietro non lo rifarei!” oppure “A saperlo prima avrei fatto diversamente!” o ancora “Nessuno mi aveva avvisato!”
Purtroppo accade troppo spesso che spose e sposi ripensando al loro matrimonio siano pervasi da un sentimento di frustrazione e rabbia per come sono andate le cose, perché avevano alta aspettativa ma poi molto è andato diversamente da come si aspettavano e oggi vivono di rimpianti.
Questo accade perché ancora oggi c’è chi ritiene che per organizzare il Matrimonio basta un pò senso pratico e organizzativo e non sia necessaria una specifica preparazione e che in poco tempo e con qualche conoscenza qua e là si riesca a far tutto.
Si…ma dipende dal risultato che si vuole ottenere a dal livello del matrimonio che si vuole realizzare, anche mia nonna è appassionata di cucina in ogni ricorrenza fa dei piatti eccezionali ma non la farei mai cucinare in un matrimonio per 150 persone. Non ha una formazione specifica nei banchetti di matrimonio, né una vasta esperienza nel cucinare per tanti commensali, né un team formato e preparato, solo per citare alcuni aspetti necessari per ottenere un valido risultato di livello.
Questo è un modo di fare e di pensare che in Thaelo Wedding Specialist non lo abbiamo mai condiviso ecco perché ci siamo specializzati nell’organizzazione di Matrimoni in Sicilia e abbiamo creato e sviluppato un concreto, ed esclusivo METODO di Lavoro.
Si tratta di un metodo specifico che nasce dalla nostra esperienza nel territorio Siciliano, dalla nostra formazione e dalla nostre individuali competenze. Un metodo diviso in 3 fasi distinte di lavoro una consequenziale all’altra e tutte e 3 parimenti necessarie.
Un metodo che evita agli sposi Stress, Ansie, Preoccupazioni e inutili Perdite di Tempo. Un metodo che lascia il massimo controllo di tutto alla coppia, con check e aggiornamenti prefissati e scadenzati. Un metodo che abbiamo implementato anche per essere efficace con gli sposi che organizzano tutto a distanza.
Un metodo che tutti ci invidiano e che in molti hanno provato a copiare ma con scarsi risultati. Il principio che sta alla base del nostro metodo è semplicissimo, tanto semplice, quanto spesso da tutti ignorato.
Mi spiego meglio
Un matrimonio con la M maiuscola può essere realizzato solo se sia l’aspetto Organizzativo che quello Scenografico raggiungano lo stesso alto livello. Mai un aspetto deve essere superiore all’altro, altrimenti sarà la DELUSIONE il sentimento principale del Matrimonio.
Vi faccio un esempio: Pensate al nostro atteggiamento quando ci troviamo in un ristorante e il cameriere ci porta in tavola il piatto ordinato.
Primo Momento – Subito a vista ci facciamo un’idea è diamo un giudizio ancor prima di assaggiare quel piatto, lo giudichiamo con la vista e se il piatto si presenta esteticamente poco invitante ci facciamo un’idea del sapore e del gusto di quella pietanza e la giudichiamo poco appetibile e ci sentiamo delusi della scelta fatta.
Può succedere però anche il contrario ovvero che il piatto sia bello esteticamente e già nel nostro palato cresce l’aspettativa del gusto e del sapore che avrà quella pietanza e siamo entusiasti di assaggiarlo perché di certo supponiamo sarà ottimo.
Queste nostre sensazioni, questi nostri stati d’animo ci pervadono senza aver assaggiato ancora nulla.
Secondo Momento – Passiamo all’assaggio e potrebbe succedere che: il piatto giudicato ottimo si riveli invece pessimo di gusto e il piatto giudicato “scarso” invece ci sorprenda per il sapore che ha.
In un caso o nell’altro il nostro giudizio non sarà MAI positivo. Il primo “era brutto però aveva un buon sapore” il secondo “era bello però il gusto non andava”. E’ quel “però” che impedisce a quel piatto di ricevere solo commenti positivi e di lasciare a tutti un ottimo ricordo.
Solo se il piatto è ottimo sia per il gusto sia per l’aspetto si raggiunge il massimo del risultato, lo stesso massimo risultato che si raggiunge allo stesso modo quando il Matrimonio è ottimo sia per l’Organizzazione che per le Scenografie.
E’ il NOSTRO metodo di lavoro che ci differenzia da tutti gli altri e grazie a questo metodo che oggi possiamo GARANTIRE il risultato del Tuo Matrimonio.Per aiutarti in modo Concreto e per darti una risposta Personalizzata sulle tue Specifiche Esigenze e non generica e pre compilata come fanno tutti, preferisco dedicarti del tempo di qualità e concordare con te una vera e propria Consulenza Specialistica.La Consulenza Wedding è un momento importante durante il quale parleremo del Tuo Matrimonio e di quali sono la caratteristiche che deve avere, quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere, il tempo che hai a disposizione, le aspettative che riponi in questo evento e l’aspetto Organizzativo e quello Scenografico solo per citare alcuni aspetti che permetteranno di formulare una proposta Personalizzata sulle tue vere necessità.Da esperti specializzati nel matrimonio in Sicilia, daremo una prima risposta alle tue domande e, analizzate le tue necessità, ti indicheremo le soluzioni che è meglio utilizzare per il tuo Matrimonio.Risponderti in modo superficiale, generico e frettoloso di certo richiede meno sforzo e impiego di tempo ma l’argomento trattato è molto importante e merita la giusta attenzione soprattutto se si vuole ottenere un matrimonio di un determinato livello e che rispecchi le proprie aspettative e non quelle di altri.Il RISULTATO FINALE è importantissimo e vi aiutiamo a raggiungerlo