fbpx
thaelo-wedding-planner-specialist-sicilia-sicily-designer-milazzo-matrimonio-nozze-abito-da-sposa-come-sceglierlo-atelier
Agata Giacobbo

Agata Giacobbo

Wedding Specialist - Fashion Consultant

Abito da sposa: come ti aiuto a scegliere un vestito in sintonia con l’evento che stiamo organizzando

Il Matrimonio è questione di stile.

La tipologia di partecipazioni che scegli, il colore dominante della tua palette, gli allestimenti che definiamo insieme.

Tutto segue uno stile: il Tuo.

Quello che facciamo noi per te è aiutarti a definire questo stile, a capire cosa davvero ti rappresenta e a rendere il risultato finale armonioso. Devi sapere che l’errore più commesso dagli sposi fai da te, quindi coloro che scelgono di non essere seguiti da un professionista, è proprio quello di scegliere d’impulso, senza pensare all’immagine di insieme.

Durante l’organizzazione del tuo matrimonio, io e Angelo siamo un occhio esterno che ti aiuta ad avere un’opinione obiettiva e concreta anche sul progetto di stile.

Quando parliamo di immagine di insieme, non lo diciamo tanto per dire. Per noi ogni aspetto del tuo matrimonio deve seguire lo stile che abbiamo definito insieme. E, di conseguenza, anche l’abito da sposa non può essere da meno.

Come ti aiuto a trovare “quello giusto”.

Ti dico prima cosa NON faccio. Non ti impongo il mio gusto, non ti impongo i modelli che piacciono a me e non ti impongo uno stile in assoluto.

Quello che faccio invece per te è guidarti nella scelta e consigliarti in base alla mia formazione ed esperienza di fashion consultant prima e wedding specialist poi. Tantissimi, anzi tutti, i wedding planner si propongono come tuoi “consulenti di immagine” e vogliono accompagnarti nelle tue prove in atelier. Possono avere buon gusto e stile nel vestirsi, ciò non significa che abbiano anche la formazione adeguata per consigliarti e proporti soluzioni più adatte alla tua fisicità.

Quando si sceglie un abito da sposa ci sono davvero tantissimi fattori da considerare: la silhouette della sposa, lo stile che più la rappresenta, il suo incarnato e, quindi, le tonalità che più la valorizzano.

Le mie esperienze pregresse sono un piccolo grande tesoro per me che metto al servizio delle mie spose. La mia passata formazione mi ha fornito un bagaglio di conoscenze sartoriali e stilistiche che mi permette di fornire consigli mirati e proporre soluzioni pratiche, realistiche e concrete alle mie spose.

 

Thaelo, wedding planner, specialist, sicilia, sicily, designer, milazzo, matrimonio, nozze, abito da sposa, come sceglierlo, atelier


Qui di seguito ti lascio alcuni dei consigli se che ti saranno utili se hai deciso di intraprendere la ricerca del tuo abito da solo in autonomia.

 

1.Seleziona un atelier in linea con il tuo stile

Non procedere per tentativi, fissare appuntamenti a random in atelier non è la soluzione ottimale. Rischi solamente di andare in confusione, provando e riprovando abiti anche molto diversi tra loro faticando a trovare una soluzione.

Quando accompagno in atelier le mie spose cerco il più possibile di semplificare loro la vita.

Conoscendo già i loro gusti, avendo già iniziato la progettazione del loro matrimonio e conoscendo i brand di abiti da sposa e le collezioni che gli atelier hanno acquistato, seleziono una rosa di atelier di mia fiducia che si adattano meglio al loro stile e alle loro esigenze.


Thaelo, wedding planner, specialist, sicilia, sicily, designer, milazzo, matrimonio, nozze, abito da sposa, come sceglierlo, atelier

 

2.Scegli un atelier vicino a te

Alle mie spose consiglio sempre di scegliere un atelier in Sicilia, perché averlo a due passi è davvero la soluzione migliore in quanto a praticità.

Lavorando con tante spose siciliane residenti fuori regione o all’estero, siamo abituati a considerare attentamente anche questioni di logistica e spostamenti. Acquistando il vestito in Sicilia invece problemi di consegna e trasporto non si presentano affatto.

In caso contrario la  mia Consulenza nella ricerca dell’abito arriva ovunque siano le mie spose! On line o dal vivo.

 

 

3.Scegli accuratamente i tuoi accompagnatori

Chi ti accompagna in atelier? Ti consiglio di scegliere accuratamente i tuoi accompagnatori, il momento della prima prova è un momento delicato e avere al tuo fianco le persone giuste lo renderà unico. 

Consiglio anche di selezionare un numero molto ristretto di accompagnatori, ricordate che “ogni testa è un tribunale” e troppi pareri anche se dati a fin di bene rischiano di non essere d’aiuto.

Contattaci subito per una Prima Consulenza cliccando il bottone qui sotto.