fbpx
thaelo, wedding specialig, wedding planner, designer, design, timeline, timing, matrimonio, sicilia, siciliano, milazzo, messina
Picture of Agata Giacobbo

Agata Giacobbo

Wedding Specialist - Fashion Consultant

Il matrimonio perfetto esiste: come teniamo tutto sotto controllo con la giusta timeline

Sai qual è il miglior alleato del tuo matrimonio?

Tic tac tic tac tic tac.

È il tempo.

 

Il giorno del tuo matrimonio non avrai assolutamente tempo (e nemmeno voglia, giustamente) di controllare l’orologio. Eppure è importante che qualcuno lo faccia al posto tuo e si assicuri che ogni cosa che hai desiderato e progettato per mesi abbia il suo giusto spazio temporale durante la giornata.

 

Thaelo, wedding specialig, wedding planner, designer, design, timeline, timing, matrimonio, sicilia, siciliano, milazzo, messina4

 

Ti sveliamo un segreto.

 

Ci sono tre aspetti che principalmente annoiano gli invitati e mettono a repentaglio il successo del tuo matrimonio: il male ai piedi, la fame e la sete, la disorganizzazione e i tempi morti.

 

Per ognuna di queste problematiche, non temere, esiste una soluzione che ogni wedding planner deve saper mettere in atto. Ti facciamo alcuni esempi:

 

1. Male ai piedi

Per evitare che il male ai piedi renda impossibile ai tuoi ospiti godersi la giornata, prevedi sufficienti sedute durante l’aperitivo, il buffet iniziale e quello dei dolci.

 

2. Fame e sete

Non lasciare i tuoi invitati a bocca asciutta, prevedi water station e welcome drink ad accoglierli e rinfrescarli al loro arrivo in location, apri il buffet di benvenuto il prima possibile oppure offri qualche piccola tartina al loro arrivo come anticipo dell’aperitivo.

 

3. Disorganizzazione e tempi morti

7 sposi su 10 credono che per intrattenere al meglio gli ospiti sia necessario contattare intrattenitori e animatori professionisti, come caricaturisti, giocolieri e illusionisti.

 

Vi hanno sempre fatto credere così. Vi hanno sempre detto che il miglior antidoto alla noia sia proprio il divertimento forzato.

 

La realtà invece è un’altra. L’antidoto alla noia dei tuoi invitati, il giorno del tuo matrimonio, è un’organizzazione impeccabile.

 

Thaelo, wedding specialig, wedding planner, designer, design, timeline, timing, matrimonio, sicilia, siciliano, milazzo, messina4

 

Quando nulla viene lasciato al caso.

Quando tutto segue una pianificazione precisa della giornata.

Quando i fornitori sono coordinati e procedono senza dubbi e incertezze.

Quando la giornata segue un filo conduttore ben preciso che rende veramente tuo il tuo grande giorno.

 

Allora, solo allora, i tuoi invitati non avranno nemmeno tempo per annoiarsi.

 

Ogni angolo sarà un angolo nuovo da scoprire, ogni momento sarà un’occasione di scoperta e divertimento per te e i tuoi invitati.

 

 

Lo strumento che ogni wedding planner deve avere.

 

Come riusciamo a fare tutto ciò?

Come ci assicuriamo che tutto fili liscio, che tutti i fornitori sappiano esattamente cosa fare e quando farlo e che ogni tempo venga rispettato?

 

Tutto è possibile grazie alla stesura precisa e minuziosa della TIMELINE.

 

Una scheda operativa che riassume ogni dettaglio del matrimonio, in cui appuntiamo orari, luoghi ed eventuali note di ogni momento della giornata che abbiamo precedentemente pianificato insieme in fase di progettazione del matrimonio.

 

Thaelo, wedding specialig, wedding planner, designer, design, timeline, timing, matrimonio, sicilia, siciliano, milazzo, messina

 

 

Condividiamo la timeline con tutti i fornitori.

 

La timeline dell’evento è uno strumento essenziale affinché nulla, quel giorno, venga improvvisato o, ancor peggio, lasciato al caso. Per questo parte del nostro operato è proprio il coinvolgimento di tutti i fornitori coinvolti ai quali verrà inviato il riepilogo organizzativo e la timeline della giornata.

 

Anche il nostro team interno, che il giorno del tuo matrimonio si dedicherà alla gestione e al coordinamento della giornata oltre che alla realizzazione degli allestimenti, verrà accuratamente formato sulla logistica, arrivando al giorno del matrimonio già a conoscenza esatta di ciò che dovrà fare.

 

 

Tutto sotto controllo e a portata di mano.

 

Nessun dettaglio ci può sfuggire. Il giorno dell’evento siamo alla guida di un grande ingranaggio ed è nostra priorità che tutto vada nel modo giusto.

L’obiettivo è chiaro e condiviso da tutto il nostro team, garantire la riuscita del tuo matrimonio

 

 

Se hai letto tutto fino a qui, adesso conosci un altro nostro segreto. Eppure non basta conoscerlo per riuscire a metterlo in atto, ciò che ti manca è una figura esterna che ti aiuti a mettere in ordine ogni aspetto della giornata e, soprattutto, ti possa guidare nella grande e popolata giungla del settore wedding.

Se hai paura che il giorno del tuo matrimonio i tuoi invitati si possano annoiare?

Se hai vissuto esperienze disastrose ad altri matrimoni e temi che anche i tuoi ospiti possano tornare a casa annoiati e con un brutto ricordo della giornata?

 

Probabilmente è il momento giusto per pianificare insieme il tuo matrimonio “anti-noia”, dove tutto fila liscio senza interruzioni e ostacoli. 

 

Thaelo, wedding specialig, wedding planner, designer, design, timeline, timing, matrimonio, sicilia, siciliano, milazzo, messina2

 

Ti aspettiamo nel nostro studio, clicca sul bottone qui sotto per fissare subito la tua Prima Consulenza.