fbpx
Tempistiche Matrimonio Sicilia_Thaelo Wedding Specialist 1
Picture of Agata Giacobbo

Agata Giacobbo

Wedding Specialist - Fashion Consultant

5 buoni motivi per scegliere un wedding specialist

Quante volte ti è capitato di ascoltare amici e conoscenti parlare dell’organizzazione del loro matrimonio e descriverla come fonte inesauribile di stress e di ansia?

 

Lo sapevi che oltre il 79% degli sposi durante i preparativi del matrimonio almeno una volta hanno pensato di annullare tutto e di non volersi sposare più?

 

Sembra incredibile,  io stessa non ci credevo quando ho letto questa statistica.

Eppure è così! Questo capita soprattutto perché ci si cimenta nell’organizzazione del matrimonio senza la minima idea di cosa fare e come farlo o peggio ci si improvvisa esperti wedding planner e si trascurano, per inesperienza, eventuali “imprevisti” (io dico prevedibili) che inevitabilmente portano a 1000 lo stato di stress e ansia

 

9 spose su 10 infatti vivono l’organizzazione del loro matrimonio sempre in preda ad una crisi di nervi, costrette a fare i conti con to do list, telefonate, appuntamenti e nottate sul web alla ricerca di soluzioni ai loro mille dubbi, perplessità e giustificabili incertezze. 

 

In più, in un periodo stressante come questo ci si mettono pure amici e parenti che devono importi il loro immancabile consiglio o peggio ancora pronti a puntarti il dito al minimo errore.

 

Fortunatamente “ad ogni problema c’è sempre una soluzione” come amiamo dire in Thaelo Wedding Specialist e, per evitare di trasformare l’organizzazione del proprio matrimonio in un incubo senza fine, ci si può rivolgere a figure professionali da quelle più generiche come i Wedding Planner a quelle più specializzate come i Wedding Specialist. 

 

Scopriamo assieme i principali 5 momenti  in cui un wedding specialist sarà la tua salvezza. 

 

 

  • Scelta dei migliori fornitori

Il wedding specialist conosce tutti i fornitori del territorio e sa perfettamente come lavorano. Potrete così evitare la corsa alla ricerca sfrenata del fornitore, correndo ad esempio da una location all’altra, avendo inoltre anche la certezza di gustare un ottimo menù capace di soddisfare le vostre aspettative e quelle dei vostri ospiti.

Importante: Ricorda che non esiste il fornitore passepartout quello cioè che va bene per ogni coppia, così come ogni coppia è differente una con l’altra, perchè ha delle proprie caratteristiche, anche i fornitori hanno le loro caratteristiche e non sono sempre compatibili con la coppia. Quindi  i fornitori vanno selezionati con attenzione e scrupolo perché quel bravo fotografo del matrimonio della vostra amica, non è detto che (magari anche solo caratterialmente) sia compatibile con voi.

 

  • Vivere l’organizzazione del matrimonio senza stress

Potrai vivere in maniera tranquilla e rilassata la delicata fase dell’organizzazione del matrimonio. Avere qualcuno che ti aggiorna costantemente sull’andamento dell’organizzazione ti permetterà di rilassarti e di poterti godere i weekend nei mesi precedenti senza concentrare tutta l’organizzazione proprio nei tuoi giorni di riposo.

Importante: vivere in modo rilassato l’organizzazione non significa “fregarsene” piuttosto significa dedicare alla fase organizzativa il giusto tempo e non altro, perché il grosso del lavoro è stato fatto dal wedding specialist come diciamo sempre per gli sposi “un conto è scegliere sulle soluzioni proposte un altro è capire come risolvere i problemi che si presentano.”

 

 

  • Pianificare la lista To Do

Non avrai la necessità di controllare di continuo la lista delle cose da fare e soprattutto quelle non ancora fatte. Con un wedding specialist al vostro fianco dimenticherai l’ansia di pensare a cosa bisogna fare:  quando spedire le partecipazioni?  Quando andare a vedere la location?  Quando scegliere il menù, le decorazioni, il vestito? Sarà la vostra “agenda vivente”  che vi guiderà e vi accompagnerà in ogni singolo momento della vostra avventura! 

Importante: ogni matrimonio racconta una storia diversa perché ogni matrimonio è diverso dall’altro così anche la To Do List è differente da coppia a coppia, creare la giusta to do list personalizzata sulle esigenze e sulle caratteristiche degli sposi è fondamentale per evitare perdite di tempo e inutile stress.

 

  • Evitare gli imprevisti

Dimentica gli imprevisti perché qualcuno per voi avrà considerato ogni aspetto anche del piano B.  Hai organizzato un matrimonio in spiaggia ma all’improvviso si mette a piovere? Se avete accanto un esperto wedding specialist non aver paura, perché avrà già pronta per voi almeno una soluzione! Quindi via lo stress!

Importante: Il matrimonio è un evento live che non ha possibilità di replica, avere al proprio fianco una figura esperta che ha affrontato tutte le possibili casistiche di imprevisti e ne ha trovato una soluzione, permette di vivere tutto con la tranquillità che anche l’imprevisto è stato previsto!

 

 

  • Godere a pieno il vostro giorno

Avrai la certezza di goderti davvero il giorno del matrimonio perché qualcuno per voi sta coordinando scrupolosamente quello che nei mesi precedenti assieme avete definito nei minimi dettagli e sta seguendo alla perfezione il timing prestabilito per permettervi un matrimonio senza noia, evitandovi di arrivare a mezzanotte senza aver iniziato a ballare. A voi il compito di divertirvi, sorridere e fare festa con tutti i vostri amici e parenti lasciandovi travolgere solo dalle emozioni.

Importante: Farvi vivere al massimo l’esperienza del vostro matrimonio dovrebbe essere il principale obiettivo di tutti coloro che il giorno del matrimonio lavorano per voi. Purtroppo alle volte non è così, motivo per il quale non trascuriamo mai nessun minimo aspetto perché il controllo non è mai abbastanza. E poi volete mettere la tranquillità che dà sapere che c’è chi vigila al vostro posto su ogni cosa?

 

Se leggendo l’articolo pensi che possa essere utile anche a te vivere l’esperienza del vostro matrimonio con affianco una figura esperta come il wedding specialist e vuoi approfondire di più l’argomento, prenota ora la tua Consulenza e clicca sul link per scoprire la nostra agenda on line.