wedding specialist vs wedding planner 3
Agata Giacobbo

Agata Giacobbo

Wedding Specialist - Fashion Consultant

Perché abbiamo smesso di fare i Wedding Planner ?

Per rispondere a questa domanda, che in molti ci hanno fatto, dobbiamo fare un salto nel passato di 20 anni quando nasceva THAELO EVENTI.  Infatti la nostra azienda esiste ormai da 20 anni e mentre da oltre 12 anni organizziamo in modo esclusivo solo matrimoni in Sicilia negli otto anni precedenti ci occupavamo di organizzazione di grandi eventi sia settore pubblico che in quello privato.

 

Questo ci ha dato quella marcia in più (nei confronti di chi comincia questo mestiere partendo da zero) perché abbiamo riversato nel mondo del wedding tutte le nostre conoscenze sia in campo organizzativo che scenografico facendoci affrontare ogni matrimonio con la stessa maniacale cura con cui si organizza un grande evento. 

 

Col passare del tempo però questa professione ci è diventata stretta, la conoscenza del matrimonio che ha un Wedding Planner è una conoscenza sempre approssimativa che rimane solo sulla superficie del settore wedding. Gestire i tempi e pianificare un evento non è sufficiente a garantire la riuscita stessa di un matrimonio e soprattutto la conoscenza di un wedding planner si ferma di fronte alle parole di ogni singolo fornitore perché il wedding planner non ha la preparazione giusta per mettere in discussione quelle parole e chiedersi se sono o no corrette.

 

Se un fornitore ti da un cosiglio sul suo servizio “per la riuscita del matrimonio”, ti puoi solo fidare se tu non hai una preparazione specifica di quella sua materia e se quel “consiglio” del fornitore aiuta più lui che gli sposi chi c’è lo dice?

 

Questo è l’aspetto che non abbiamo mai condiviso perché gli sposi risultavano poco tutelati e in balia della buona fede e dell’onestà fornitore. 

 

Così abbiamo studiato e approfondito ogni singola materia del Matrimonio acquisendo competenze e specializzazioni in ogni specifico settore. Questo oggi ci permette di parlare alla pari con ogni fornitore del matrimonio ottenendo la massima tutela degli sposi e la possibilità di giudicare in modo oggettivo ogni prodotto e servizio del wedding. 

 

Con gli anni poi, affiancando gli sposi nell’organizzazione del matrimonio abbiamo “affinato la tecnica”, infatti facendo tesoro di ogni esperienza abbiamo individuato tutte le problematiche che nascono quando si decide di sposarsi in Sicilia e per ogni problema abbiamo individuato valide e concrete soluzioni. 

 

Oggi grazie a tutte queste specifiche competenze e alla conoscenza capillare del territorio siamo diventati la prima azienda di Wedding Specialist, abbiamo fatto nascere con orgoglio una nuova categoria molto più performante del Wedding Planner perché capace di riuscire a tutelare gli sposi  in tutto e per tutto garantendogli la riuscita del matrimonio con il massimo del risultato sia in campo organizzativo che in quello scenografico.

Non passerà tempo che come già in passato verremo copiati e imitati dai nostri competitor ma come da sempre accade sono e resteranno solo delle brutte copie!