fbpx
matrimoni zona gialla
Agata Giacobbo

Agata Giacobbo

Wedding Specialist - Fashion Consultant

Aggiornamento Regole Matrimoni - Sicilia Zona Gialla

Cosa succede ai Matrimoni in Zona Gialla?

Con l’entrata in vigore dal 30 agosto 2021 della Zona Gialla in Sicilia si è generata molta confusione sulle Regole e sulle Restrizioni da rispettare per lo svolgimento dei Matrimoni.

Se anche a te è venuta in mente la domanda “E adesso che succede nei Matrimoni?” continua a leggere e troverai la risposta che stai cercando.

Ti avviso già che la tua lettura sarà breve perché la risposta alla tua domanda è “NIENTE!”, non succede niente e non cambia niente!

O meglio… “quasi niente”.

Infatti le Regole e le Restrizioni che devono essere rispettate sono quelle che già venivano osservate dal 15 giugno 2021 (giorno della ripresa dei Matrimoni) su cui abbiamo scritto un articolo dedicato che puoi leggere cliccando sul link qui di seguito >>  Regole Matrimonio 2021

Abbiamo usato il termine “quasi” perché vi sono solo 2 piccole differenze…

La prima riguarda l’ordinanza n. 83 della Regione Siciliana del 13 agosto 2021 che permette la “partecipazione alle cerimonie solo a partecipanti con tampone negativo nelle 48 ore antecedenti o muniti di doppia vaccinazione”, contrariamente a quello che avviene nel resto d’Italia dove è sufficiente anche una sola dose di vaccino.

La seconda riguarda il punto 5 del capoverso dedicato alla Cerimonie presente nelle “Linee Guida per la Ripresa delle Attività Economiche e Sociali” dove si dice che “i tavoli devono essere disposti in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra i clienti di tavoli diversi negli ambienti al chiuso estendibile ad almeno 2 metri in base allo scenario epidemiologico di rischio”.

Quindi potrebbe essere plausibile pensare che in una situazione di rischio “Zona Gialla” la distanza passa da 1 a 2 metri.

Vero è che, però, ad oggi (31 agosto 2021) non vi è nessuna conferma né smentita dagli organi preposti che sia sufficiente la Zona Gialla a far aumentare la distanza tra i tavoli o che invece per tale circostanza sia necessario uno scenario di rischio più alto.